Applicazione lenti a contatto
VUOI PROVARE LE LENTI A CONTATTO PER LA PRIMA VOLTA?
Prima di applicare le lenti a contatto, è fondamentale sottoporsi a un esame durante il quale verranno eseguiti diversi test per valutare la salute generale degli occhi e determinare la lente a contatto più idonea.
-
Misurazione delle curvature corneali: questa misurazione è importante per adattare le lenti a contatto in base alla forma e alla curvatura della cornea, scegliendo quelle che permetteranno una visione migliore e un maggior comfort.
-
Esame del film lacrimale
-
Ti forniremo le informazioni specifiche sulle lenti a contatto più adatte in base ai paramentri precedentemente rilevati, ( lente giornaliera, mensile, rigida, morbida, ecc.) tenendo conto anche delle tue esigenze.
-
Prima applicazione: in questa fase, ti verranno fornite le lenti a contatto per una prova. Ti spiegheremo come metterle e toglierle correttamente, le pratiche di igiene consigliate e valuteremo l'adattamento alla lentina.
Ricorda che gli esami oculari periodici sono importanti anche dopo l'applicazione delle lenti a contatto per monitorare la tua salute oculare e assicurarti che le lenti siano ancora adatte alle tue esigenze.