Chiudi

Applicazione lenti a contatto

VUOI PROVARE LE LENTI A CONTATTO PER LA PRIMA VOLTA?

Prima di applicare le lenti a contatto, è fondamentale sottoporsi a un esame durante il quale verranno eseguiti diversi test per valutare la salute generale degli occhi e determinare la lente a contatto più idonea.

  1. Misurazione delle curvature corneali: questa misurazione è importante per adattare le lenti a contatto in base alla forma e alla curvatura della cornea, scegliendo quelle che permetteranno una visione migliore e un maggior comfort.

  2. Esame del film lacrimale

  3. Ti forniremo le informazioni specifiche sulle lenti a contatto più adatte in base ai paramentri precedentemente rilevati, ( lente giornaliera, mensile, rigida, morbida, ecc.)  tenendo conto anche delle tue esigenze. 

  4. Prima applicazione: in questa fase, ti verranno fornite le lenti a contatto per una prova. Ti spiegheremo come metterle e toglierle correttamente, le pratiche di igiene consigliate e valuteremo l'adattamento alla lentina.

Ricorda che gli esami oculari periodici sono importanti anche dopo l'applicazione delle lenti a contatto per monitorare la tua salute oculare e assicurarti che le lenti siano ancora adatte alle tue esigenze.

Lenti a contatto multifocali

Lenti a contatto multifocali

Le lenti a contatto progressive sono un'ottima soluzione per chi decide di evitare l'utilizzo degli occhiali da vista in determinate occasioni e presenta difficoltà di messa a fuoco sia da lontano che da vicino.
Solitamente questa correzione è consigliata ai portatori che hanno superato i 40 anni di età e richiedono alternative all'utilizzo esclusivo degli occhiali.

Compila e invia

Prenota un appuntamento presso il nostro Centro Ottico.

Compila tutti i campi obbligatori, ti ricontatteremo in 24/48h per fissare data ed ora del controllo.

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Ottica di Siro a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003